E’ la fusione dello stile giapponese con quello scandinavo. Lo stile Japandi è uno stile ibrido, dove due stili completamente diversi operano insieme per creare uno spazio stupendo. Lo stile scandinavo, pulito e minimale si somma allo stile giapponese, accogliente e comodo.
Oggi lo stile Japandi è uno stile molto di tendenza.
L’ interior design non è rigido, ma gli stili si possono mescolare per realizzarne uno personale, tutto tuo, su misura per te, che rispecchia i tuoi gusti e la tua personalità.
Questo stile ibrido combina assieme il minimalismo scandinavo con lo stile Wabi Sabi giapponese (che trova la perfezione nell’ imperfezione). I materiali e le strutture calde dello stile giapponese si sposano con la semplicità nordica. Gli arredi giapponesi in stile Wabi Sabi sono pezzi moderni/rustici di una naturale bellezza data dall’imperfezione. La bellezza nell’artigianato, nei materiali grezzi e elementi semplici e naturali sono fondamentali per questo stile.
Una palette di colori caldi e neutri fa da sfondo ad ogni interno in stile japandi a differenza dello stile scandinavo che funziona completamente con il bianco.
I pezzi d’arredamento sono di per sé pezzi “d’affermazione” e accessori audaci, hanno linee pulite e minimaliste e abbinati a questi i tessuti sono naturali senza decorazioni e motivi. Siccome l’influenza Zen ha una grande forza su questa tendenza, i pezzi puntano sulla qualità, non sulla quantità. Questo significa anche non molto verde, appena qualche pianta, magari anche una soltanto, caratterizzata da una decisa semplicità.
Brava , ho capito che sono un po’ un casino di stili 😬, ma grazie molto utile!
Carissima, sono felice che ti sia stato utile!