Anche quest’anno a novembre in molti paesi ci sarà questo evento, il Black Friday (che fino a qualche tempo fa non sapevamo nemmeno cosa fosse).
Infatti è un’usanza americana, il giorno successivo al giorno del Ringraziamento che quest’anno sarà il giovedì 22 novembre. Il Black Friday (venerdì nero) è tradizione da parte delle attività commerciali di praticare sconti importanti su una vastità di prodotti.
C’è chi dice che il nome Black Friday faccia riferimento alle annotazioni sui libri contabili dei commercianti che tradizionalmente passavano dal colore rosso (perdite) al colore nero (guadagni), per cui questo sarebbe un giorno di grandi guadagni per le attività commerciali.
L’espressione nascerebbe a Philadelphia e deriverebbe dal fatto che la città in questo giorno vedeva un’aumento pesante traffico stradale che congestionava le strade della città a causa della corsa agli affari.
Io non vi voglio dire dove fare i vostri acquisti in questo caso, ma colgo l’occasione per ripensare al colore NERO in casa.
Ecco delle suggestive immagini di interni dove il nero fa da padrone oppure è presente in parte. E bisogna proprio dire che da’ un tocco di fascino ad ogni stanza.