Coin excelsior Trieste: eleganza e fascino

Non voglio fare pubblicità ad uno store che (peraltro non ne ha bisogno) tutti conosciamo: COIN. In particolare lo store di Trieste in corso Italia dove mi è capitato di entrare durante una visita alla città a luglio.

 

Avevo sentito dire che era stato rinnovato, e curiosa ho voluto farvi visita.

Non vi voglio parlare di abbigliamento e accessori anche se, come tante donne, è un mio debole! Bensì dell’architettura del negozio.E’ stata una folgorazione di eleganza e gusto!

 

Ricordavo bene gli ambienti prima di questi lavori di ristrutturazione, datati nei materiali e nelle finiture. Questi lavori hanno portato alla luce soffitti con stucchi che erano stati nascosti negli anni e che adesso al piano terra si possono ammirare nella loro bellezza originale.

 

E quindi tolti gli odiosi controsoffitti e pareti schermanti, adesso si possono pure vedere delle bellissime colonne (presumo in ghisa), e poi ci sono i finestroni del palazzo che ripristinati ti ricordano che un tempo c’era una ricercatezza anche nella realizzazione di una cerniera.

 

Il resto lo fanno i drappi e i tendaggi in velluto dai colori contemporanei (ho ritrovato forme e finiture descritti nel mio articolo sulle tendenze 2019 nell’arredamento) Leggi qui

Per chi volesse approfondire ecco un link utile Coinexcelsior

 

Coin Excelsior: gli interni

photo source: Coin Excelsior

Condivido con voi alcuni scatti veloci che ho fatto, ma vi invito veramente a farvi visita…ci sono molti spunti interessanti.

photo source: IMinteriors

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *