cucina su misura T01

L’ esigenza dei clienti era quella di dare l’uminosità ad un’ambiente un pò buio e con una cucina datata in legno di ciliegio che incupiva la stanza. Si è optato per una cucina monocromatica laccata di un bel colore neutro “caldo” come è di tendenza quest’anno. Se lo desideri approfondisci l’argomento leggendo il mio articolo ” 2022: 5 colori di tendenza per l’interior design

Le ante e cassetti sono infatti in rovere laccato a poro aperto con maniglia a gola. La struttura è realizzata in laminato avorio principalmente per contenere i costi. Il piano e il rivestimento tra base pensile è in gres Dekton di spessore 2 cm. con finitura opaca.

Tutta la parte inferiore della cucina vede la presenza di cassetti e cassettoni ad estrazione totale mentre la parte dei pensili, dove è stato possibile, sono stati inseriti meccanismi di apertura a ribalta.

cucina su misura T02
cucina su misuraT03
cucina su misura T06

La disposizione è studiata in modo che ci sia un bilanciamento della zona più operativa e la zona delle colonne. Il frigorifero a vista in acciaio è incorniciato dalla colonna forni e dalla dispensa. C’è poi un’area per la degustazione di vini che accompagna e introduce alla zona pranzo.

La cucina è di gusto minimalista per la presenza di linee semplici e sobrie. La richiesta principale del cliente era quella di avere un’ ambiente più luminoso, così sono intervenutta schiarendo tutte le parete e le travi in legno del soffitto della zona divani addiacente.

Nonostante il gusto classico, ma intramontabile dei pavimenti alla veneziana, le linee pulite e il colore della cucina si integrano facilmente e bene si abbinano con il tavolo in legno.

cucina su misura T04
cucina su misura T05

Secondo step della ristrutturazione dell’open space sarà proprio la realizzazione su misura del mobile per la tv  della zona divani a completamento  dell’intervento sulla cucina. Stay tuned!