4 progetti per il soggiorno

Dare con pochi tocchi un nuovo aspetto. La richesta era semplice: sistemare il soggiorno utilizzando i mobili esistenti, senza andare a stravolgere la stanza perchè il budget era contenuto. In effetti i mbili erano stati posizionati senza tanto pensarci, poi quando i figli crescono e cambiano le esigenze ci si accorge che si potevano disporre in maniera diversa. Ma quale? Le proposte sono state ben quattro, aggiungendo poche cose e modificando in alcuni casi anche i mobili esistenti.

Questa è la “disposizione” originale…

E questo il progetto di ridistribuzione scelto…

E’ stato mantenuto il divano nella posizione originaria, ma è stato rivisto il grande mobile libreria di serie, in ciliegio, dividendo le due colonne con ante chiuse e posizionandole sulla parete con il vetro-cemento, rivisitandole con nuovi elementi su misura laccato bianco opaco per dare l’appoggio alla tv che era troppo distante per la visione dal divano. Qualche lampada nuova sui nuovi tavolini ai lati del divano, due stampe alle pareti e il gioco è fatto.

Per vedere le quattro diverse proposte tra cui scegliere, CLICCA sulla relativa icona del progetto:

PROGETTO_1

Il primo progetto prevede la modifica del grande mobile libreria, separando i due elementi chiusu da ante per posizionarli ai lati del divano per enfatizzare la parete. Il divano è stato mantenuto nella posizione originaria, ma la tv è stata avvicinata per una migliore visione. Vedi la pianta per la distribuzione della pianta.

PROGETTO_2

In questo progetto invece il divano è stato posizionate sulla parete di vetro-cemento che separa il soggiorno dalla cucina e pure la tv ha trovato una nuova collocazione su un mobile pensato per lei. Vedi la pianta per la distribuzione della pianta.

PROGETTO_3

Anche questo progetto prevede il divano nella posizione originaria, ma la tv è stata spostata su un elemento, che può anche essere una semplice consolle dal gusto industriale. Vedi la pianta per la distribuzione della stanza.

Vedi anche gli altri progetti tornando alla sezione Prima & Dopo del menu principale.