Ampliare la cucina esistente

Come spesso accede, la famiglia aumenta, cambiano le esigenze dei suoi componenti e gli ambienti si devono modificare e adattare. Lo spazio c’è, ma non sfruttato al meglio e non si riesce a focalizzare bene le necessità. Ecco allora che bisogna rivolgersi a qualcuno che riesca a capire le nuove esigenze e mettere su carta le idee confuse, per fare chiarezza. E’ quello che è successo in questo caso.

Lo spazio contenitivo della cucina esistente non bastava più e allora si doveva intervenire sulla parete rimasta inutilizzata. Aggiungendo una zona contenitore sulla parete delle finestre di questa splendida mansarda, cercando di sfruttare al meglio gli spazi e rimanendo su un budget contenuto. Il progetto prevede delle basi a cassettone e ante a misura su disegno, con una parte che racchiude la zona operativa della cucina dal soggiorno. Ecco qui alcuni schizzi della proposta.

Vedi la PIANTA generale dell’ambiente dove sono stati ripensati anche gli spazi della tv e dell’ingresso con inserimento di strutture contentore pensate tutte su misura per gli spazi e le esigenze della famiglia.

Vedi anche gli altri progetti tornando alla sezione  Piccoli & Grandi progetti del menu principale.