Let’s do the countdown to Xmas!

Manca poco più di un mese a Natale, ma già in giro per la città si vedono i primi addobbi. E allora iniziamo a pensare come potrebbe diventare la nostra casa con qualche piccolo intervento decorativo. E anche il Natale ha i suoi colori…eccone alcuni. Aggiungendo non solo le decorazioni tipiche del Natale (l’albero, gli addobbi, le luci, le candele), ma perchè no, inserendo magari quella poltrona che non abbiamo mai acquistato ma che starebbe proprio bene in quell’angolo del soggiorno; oppure aggiungendo una serie di cuscini con tema natalizio al divano.

Lasciatevi ispirare dalle immagini e i colori che ho trovato nel web ed entrate così in punta di piedi, come ho fatto io, in clima natalizio.

il Grigio

photo source: 99bestdecor.com

Azzeccatissimo con il bianco e il verde. Due toni di grigio (la parete e la consolle) abbinati a un rivestimento a parete che amo tantissimo…non serve avere un grande albero addobbato in casa, si può scegliere anche di usare un piano di appoggio come in questo caso e ricreare quasi un a”paesaggio” natalizio.

il Marrone

Che dire! L’ambiente è meraviglioso, il legno la fa da padrone con i suoi toni caldi. Certo che magari casa nostra non ha questi volumi, ma sicuramente possiamo richiamare la suggestione dell’atmosfera che si respira in questo ambiente.

photo source: blog.buyerselect.com

il Verde

Il verde dell’abete, una parete grigia che vira al verde, abbinato ai colori del legno e dei materiali naturali e il bianco. Scelta mai sbagliata.

photo source: margo.hupert.art su Instagram

il Rosso

Natale anche in camera da letto. E’ sufficente un coordinato con i colori del rosso e del blu e cuscini con tema natalizio, ed è presto fatto!

photo source: schildmaid.net

…to be continued…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *