23 novembre 2018: Black Friday

Anche quest’anno a novembre in molti paesi ci sarà questo evento, il Black Friday (che fino a qualche tempo fa non sapevamo nemmeno cosa fosse). Infatti è un’usanza americana, il giorno successivo al giorno del Ringraziamento che quest’anno sarà il giovedì 22 novembre. Il Black Friday (venerdì nero) è tradizione da parte delle attività commerciali di praticare sconti importanti su una vastità di prodotti. C’è chi dice che il nome Black Friday faccia riferimento alle annotazioni sui libri contabili dei commercianti che tradizionalmente passavano dal colore rosso (perdite) al colore nero (guadagni), per cui questo sarebbe un giorno di grandi guadagni per le attività commerciali.

L’espressione nascerebbe a Philadelphia e deriverebbe dal fatto che la città in questo giorno vedeva un’aumento pesante traffico stradale che congestionava le strade della città a causa della corsa agli affari. Io non vi voglio dire dove fare i vostri acquisti in questo caso, ma colgo l’occasione per ripensare al colore NERO in casa. Ecco delle suggestive immagini di interni dove il nero fa da padrone oppure è presente in parte. E bisogna proprio dire che da’ un tocco di fascino ad ogni stanza.

Photo source:  instagram.com

La cucina nera certo non è per molti, ma se gli spazi sono ampi e luminosi, rende la stanza elegante e di classe. Meglio se abbinata ai legni dai toni caldi. E che dire di un pavimento vintage con motivi geometrici? Una parete vetrata realizzata con un serramento in metallo nero anzichè della tradizionale separazione delle stanze con muri e banali porte tradizionali…semplicemente magnifica!

Photo source: Unsplash by Erol Ahmed

La tendenza dell’arredamento industriale ultimamente sta imperversando un pò dappertutto. Queste lampade da sospenzione le incontriamo spesso sia negli interni privati che nei locali pubblici…e rendono molto suggestivi gli ambienti.

Photo source: bradsknuson.com

Anche in camera da letto il nero può avere il suo fascino. Idea da copiare la decorazione della parete realizzata con una rete metallica e la biancheria del letto con coordinati tessili dai disegni geometrici!

Photo source: fmkitchen.cf

Davanti alla cucina o in ingresso le marmette esagonali sono una valida decorazione per la pavimentazione se vogliamo utilizzare il legno il più possibile sul pavimento di casa. Il total black  può essere un’opzione rispetto agli abbinamenti di marmette decorate o a tre gradazioni di grigio.

Photo source: archiproducts.com

Bella la vasca da bagno da centro stanza, e perchè non immaginarsela nera anzichè il tradizionale color bianco? Perchè anche il NERO è un COLORE!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *